copyright 2016 by marrero.it

- New Project Swing Orchestra


La New Project Swing Orchestra ha iniziato la sua attività nel 2001 effettuando numerosi concerti in Festival e rassegne concertistiche in tutta Italia e all'estero (Spagna, Germania, Austria, Danimarca, Ungheria); è stata inoltre ospite in appuntamenti importanti promossi da RAI 3 e Mediaset in occasione di convention ed eventi di spettacolo.

NEL BLU DIPINTO DI JAZZ
Omaggio alla canzone italiana

Un travolgente itinerario tra le più belle canzoni taliane degli anni ’60, ’70, 80: voci, parole e musiche mai dimenticate; dalle canzoni interpretate da Fred Buscaglione e Mina, ai tesori di Nino Rota e Domenico Modugno per arrivare ai successi della musica leggera di Battisti-Mogol, Gino Paoli e Lucio Dalla. Tutti i brani sono stati appositamente arrangiati in una nuova veste swing per rivivere ancora una volta le emozioni legate alla storia della canzone italiana.

SING, SING... SWING
Omaggio a Glenn Miller, Duke Ellington, Benny Goodman

Una scintillante macchina del tempo e un pizzico di fantasia: ecco la ricetta della NEW PROJECT SWING ORCHESTRA per riportarvi indietro di 60 anni e farvi assaporare le atmosfere che hanno ispirato Duke Ellington, Glenn Miller, Benny Goodman.
Attraverso brani intramontabili come In the mood, Take the “A” train, Sing Sing Sing, il pubblico potrà rivivere ancora una volta la magia dello swing.

SOTTO LE STELLE DEL CINEMA
da Hollywood a Cinecittà

Un concerto interamente dedicato alle musiche da film, a partire dalle celebri pellicole di Fellini ("Amarcord", "La Dolce Vita"), per spaziare sino a film come "Colazione da Tiffany", "Il mago di Oz", "C'era una volta in America", "Il Padrino", "La vita è bella" ecc.
Un entusiasmante itinerario per far rivivere, attraverso la musica interpretata dalla New Project Swing Orchestra, le emozioni del grande cinema.
Lo spettacolo può avvalersi della   proiezione, durante le esecuzioni, delle immagini principali dei film ricordati.



New Project Swing Orchestra

Paolo Trettel - tromba
Christian Stanchina - tromba
Fabio Baù - tromba
Stefano Menato - sax alto
Enrico Dellantonio - sax alto
Fiorenzo Zeni - sax tenore
Giorgio Beberi - sax baritono
Luigi Grata - trombone
Hannes Mock- trombone
Peter Cazzanelli - trombone basso
Roberto Dellantonio - contrabbasso
Stefano Pisetta- batteria
Josè Antonio Molina - percussioni
Renzo De Rossi - pianoforte e direzione
Giuliana Beberi - voce/sax tenore
Luca Merlini - voce

 

NPJO

 

torna alla sezione musica