- New Project Classical Orchestra

La "New Project Classical Orchestra", formazione di 18 musicisti tra i più attivi nel settore classico - contemporaneo, si è costituita nel 2004 per la realizazione del progetto "MILLE LIRE AL MESE". L'orchestra abbina con maestria le eterogeneità classiche e jazz, otenendo un'entusiasmante fusione dei linguaggi.
Un’orchestra dal sapore anni ’30, arrangiamenti nello stile dell’ epoca, brani indimenticabili e atmosfere di un magico periodo della storia d’ Italia: un vero e proprio tuffo all’indietro. Figure indimenticabili come, Alberto Rabagliati, il Trio Lescano, Natalino Otto, Wanda Osiris, attraverso brani come Ti parlerò d’amor, La strada nel bosco, Non dimenticar le mie parole, Parlami d’amore Mariù, Ba ba baciami piccina, sono i protagonisti di questa rielaborazione che si propone di evidenziare i  marcati rapporti tra la produzione musicale “colta” e le memorabili pagine di un indimenticabile periodo della storia d’Italia. Gli arrangiamenti dei brani, tutti originali, sono stati scritti da Patrick Trentini, Fabrizio Castanìa e Stefano Caniato appositamente per questo progetto.
Il concerto si avvale della narrazione di avvenimenti ed aneddoti che accompagnano i brani, legando fortemente le canzoni al periodo storico-culturale in cui vennero concepite e coinvolgendo il pubblico in una suggestiva fotografia di un’epoca.
Nel 2004 è stato inciso il CD dal titolo “Se potessi avere…”, prodotto dall’ etichetta Velut Luna e distribuito dalla IRD in tutta Italia, Europa e Sud-Est asiatico (Hong Kong).

New Project Classical Orchestra
Andrea Ferroni / Ivo Crepaldi -violini I