- Nik Lee & the Jingle Fellas

Il Blues è una musica semplice.
E' un mezzo semplice per fare giungere alle orecchie dell'ascoltatore emozioni e sensazioni.
E' semplice la sua pulsazione, capace di far muovere a tempo il piede ad ogni persona, anche le più restie al ballo.
E' una musica elegante ma che al tempo stesso mette in luce il carattere ruvido della sua provenienza.
E' la musica di un popolo, il quale ha trovato un potente mezzo per esprimere i propri sentimenti nella maniera più diretta possibile.
Per importanza storico-culturale, ma anche semplicemente per il puro piacere di suonare questo genere musicale, un gruppo di musicisti professionisti del Trentino-Alto Adige decidono di formare il complesso “Nik Lee And The Jingle Fellas”: dopo un'accurata selezione si è arrivati a formare un repertorio che comprendesse brani provenienti dai più disparati generi di blues. Canzoni dal ritmo shuffle, canti delle prigioni, country e delta blues vengono rivisitati e riproposti sotto una nuova luce, una versione per così dire moderna, da una formazione capace di passare da un suono quasi rurale e ruspante fino a tessiture armoniche che ammiccano al jazz date dalla piccola sezione fiati. La collaudata sezione ritmica unisce tutto l'insieme donando un tocco di modernità ad un repertorio che seppur rivisitato, vanta decenni di vita. A completare l'organico una voce giovane sostenuta prima da una chitarra resofonica suonata con lo slide, poi da una chitarra elettrica dal suono graffiato ma capace di note leggere ed eleganti.

STEFANO NICLI - chitarra e voce
CHRISTIAN STANCHINA -  tromba
MARCO PISONI - sassofono tenore
GIORGIO BEBERI - sassofono baritono