- Walkin' Brass

LE VOCI DEL BOSCO

Una calda notte d'estate in un bosco, camminando in silenzio lungo sentieri così sottili che sembrano svanire in ogni momento. Gli alberi nel buio assumono le forme più strane. Strani rumori improvvisi nel bosco si uniscono a quelli dei nostri passi, al nostro respiro, al richiamo di uccelli notturni, al ronzio di insetti e falene attirati dalla luce fioca delle nostre lampade. Camminiamo in cerca di una radura e lì, attorno al fuoco, incominciamo a raccontare...

Una radura in un bosco, di notte: la situazione migliore per stringersi in cerchio ed ascoltare una storia. In realtà quelle che ascolteremo questa notte saranno tante storie che si alterneranno, si incroceranno in un concerto di voci: voce umana, voce di strumenti musicali, voce letteraria di grandi autori che agli alberi hanno dedicato alcune delle loro pagine migliori e, soprattutto, le voci del bosco.

PAOLO TRETTEL - tromba/flicorno
FIORENZO ZENI - sax soprano/tenore